Noi di Studio Ponchio – dentisti a Verbania – conosciamo l’importanza di adeguarsi ai progressi tecnologici in ambito di odontoiatria digitale, per garantire al contempo cure dentali di qualità e serenità dei pazienti.
Ecco perché abbiamo dotato il nostro studio di scanner intraorale: un sistema di ultima generazione, che consente di ottenere un “modello digitale” molto preciso della bocca dei pazienti, sostituendo l’impronta tradizionale con paste e calchi.
Non di rado la rilevazione di impronte dentali rappresenta un motivo di ansia e stress sia per piccoli che grandi pazienti: il fastidio della pasta modellante che viene introdotta all’interno della bocca fino al completo indurimento, unito al comune senso di nausea, non sono sempre tollerati.
La rilevazione con scanner intraorale permette di sostituire l’impronta dentale con una “foto tridimensionale delle arcate”, ad altissima precisione.
Niente paste, né liquidi né polveri: è sufficiente introdurre la punta dello scanner all’interno del cavo orale e muoverlo intorno ai denti, per ottenere in pochi minuti e senza alcun fastidio l’acquisizione delle immagini.
Il risultato della scansione tridimensionale è immediatamente disponibile sullo schermo del PC per verifiche ed eventuali correzioni, e può essere inviato a una stampante 3D per ricostruire perfettamente la zona rilevata.
Vantaggi della rilevazione delle impronte dentali tramite scanner intraorale:
Qualsiasi sia l’esigenza di partenza – interventi di odontoiatria conservativa e ricostruzione dentale; trattamenti di ortodonzia invisibile e tradizionale; impianti dentali ecc. – grazie al nostro sistema di scanner intraorale la rilevazione delle impronte dentali non sarà più una preoccupazione.
Contattaci per richiedere informazioni o prenotare la tua consulenza con i nostri esperti del sorriso.